L’innovazione tecnologica e motoristica è protagonista del nuovo numero di Macchine Motori.
La cover story è dedicata alla nuova Chevrolet “Corvette Zr1” che si propone quale hypercar in grado di sfidare ad armi pari le più blasonate rivali europee grazie ai mille 64 cavalli erogati dall’inedito “Lt7”, un V8 da cinque litri e mezzo di cubatura che ridefinisce i limiti prestazionali dei propulsori “Made in Usa”.
Lusso in chiave americana è anche Cadillac “Sollei”, un concept derivato dall’imponente e superlussuosa berlina elettrica “Celestiq”.
Novità in campo automotive è anche l’hypercar Red Bull “Rb17” presentata lo scorso mese di Luglio al Goodwood Festival of Speed 2024.
Tra le auto elettrice, Ford lancia il modello “Capri” full electric mentre Alpine propone “A290”, prima compatta sportiva a emissioni zero.
In merito invece al comparto della nautica Fpt Industrial presenta la linea “G-Drive” per la generazione di potenza di bordo con la nuova unità basata su motore “C16”.
Un approfondimento, infine, è dedicato ad Airbus che festeggerà in autunno il primo volo del nuovo velivolo a lungo raggio “A321Xlr”.