All’Automotive Campus di Helmond, nei Paesi Bassi, è stata inaugurata una nuova sede di Eleo, azienda produttrice di batterie acquistata lo scorso anno dal gruppo Yanmar. Il taglio del nastro è avvenuto il 26 gennaio. Giorno in cui è stato anche presentato un nuovo escavatore full electric equipaggiato con il primo modulo batteria prodotto nel nuovo stabilimento.
Eleo si espande con nuova fabbrica
L’azienda Eleo, nata nel 2017, ha come obiettivo lo sviluppo e la produzione di sistemi di batterie di qualità dedicati in primis a macchine edili e veicoli commerciali. Il dottor Bas Verkaik, co-fondatore di Eleo, ha rimarcato che l’apertura della nuova sede è finalizzata a soddisfare la crescente domanda dei loro prodotti con l’impegno a favorire una rapida elettrificazione del settore.
Le novità del nuovo stabilimento
Dotato di macchinari all’avanguardia, che consentono un processo di assemblaggio delle batterie completamente automatizzato, il nuovo impianto di produzione copre un’area di 3.000 metri quadrati. Superficie destinata a triplicarsi nei prossimi mesi per toccare i 9.000 metri quadrati. L’obiettivo esposto da Yanmar – che nell’aprile 2022 ha acquisito la maggioranza di Eleo – è una produzione annua di 10.000 pacchi batteria.
Obiettivo di Eleo invece è produrre un “nuova generazione di sistemi di batterie” che possa offrire ai produttori di apparecchiature industriali la massima flessibilità e stabilità.
Leggi anche: Yanmar, cinque anni di garanzia
Titolo: Eleo si espande con un nuovo stabilimento in Olanda
Autore: Ufficio Stampa Yanmar